Copyright © 2010 - 2020 At home blog by Eugenia Paglia. All rights reserved . Powered by Blogger.

CONSIGLIO

Ogni giorno ce n'è una nuova...
Mi stanno montando i bagni,
per quello al piano terra non ci sono stati problemi...
***
Every day there is a new problem,
for the first bath it's all right...

Ieri nel pomeriggio mi chiamano in cantiere... hanno un problema con
il mobile del mio bagno... un problemino da niente,
con il mobile montato
NON SI CHIUDE LA PORTA!
***
Yesterday in the afternoon I went to see my bathroom,
there is a little problem with it...
THE DOOR DO NOT CLOSE!

Hanno montato solo parte centrale del mobile, ai lati ci saranno
altri due mobiletti da cm 32, il top è unico.
Il fornitore ho già visto che non ha intenzione di
mettermelo a posto a costo zero...
 (è lui che l'ha progettato ed è lui che ha preso le misure)
dovremmo fare accorciare la parte centrale di almeno 5cm e
tagliare il top in marmo.
Ci sarebbe un altra possibilità... fare aprire la porta
dall'altra parte, verso l'esterno del bagno,
che però non è il massimo,
oggi sento cosa mi dice il fornitore
e poi prenderò una decisione,
voi che fareste al mio posto?
Poi, come se non bastasse, è arrivata
la vasca idromassaggio.. di 6 cm più lunga,
(per errore del fornitore)
quindi non entra nella nicchia, riordinata...
arriva tra un mese!
Ma sono sfortunata io o è normale così??!!
***
Don't know what to do,
change the cabinet or
open the door on the other hand, outward...
today I'll make a decision.
What would you do in my place?

Kisses

Etta

You Might Also Like

21 comments

  1. normale!!! normalissimo !! la gente non sa fare il suo lavoro anke io nella ristrutturazione ho dovuto lottare con tutti!! X la porta? io in un bagno ke avevo il tuo stesso problema ho messo la porta a libro!

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. cara etta è normalissimo!!fidati..noi spesso ci mettevamo le mani nei capelli durante la ristrutturazione, pensa che le porte le abbiamo dovute aspettare 1 anno!!:-( quindi..non ti allarmare, capitano a tutti...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo rientra nella normalità!L'unica cosa che riesco a pensare è se la porta si potesse aprire,sempre verso l'interno,ma dall'altro lato.
    Mi sembra che si apra verso sinistra,quindi,farla aprire verso destra.Io ho risolto così in un bagno.A presto,
    Anna

    RispondiElimina
  4. Non so se consolarti, ma tutte le volte che c'e' da fare dei lavori in casa succedono degli inconvenienti...il bello è che ci si affida a dei "professionisti" pensando che conoscano a fondo il loro lavoro... e invece "toppano" spesso e volentieri !

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:35

    Ciao Etta!!tranquilla che non sei te sfortunata ma è una cosa normale,non sanno fare il proprio lavoro,io invertirei la porta!!
    baci PAOLA.

    RispondiElimina
  6. Ciao Etta, normale normale. Ormai le persone improvvisano, nessuno sa piu' fare il suo mestiere. Magari ci hai gia' pensato, ma non puoi fare la porta che scorre nel muro? Oppure se hai spazio la puoi fare scorrevo esterna.
    In bocca al lupo.
    Stefy
    http://ilcastelloincantatato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Anonimo12:40

    Confermo: è normale. Credo che la soluzione giusta sia quella del commento di Anna, invertire l'apertura ma sempre verso l'interno del bagno. Comunque se lo sbaglio è del fornitore che ha preso le misure, è giusto che ci rimetta lui! Non lasciatevi fregare e fatevelo rifare su misura! Complimenti per tutto, Paola.

    RispondiElimina
  8. Sto già cominciando a soffrire con la ristrutturazione della mia casa...ma già in quella attuale avevo avuto grossi problemi....mi avevano mandato uno specchio con pensili per il bagno completamente sbagliato e ci sono voluti mesi perchè lo sostituisssero (un mio collega ha fatto finata di essere il mio avvocato..se no...) e nell'altro bagno avevo previsto un piano in muratura piastrellato...dopo aver avuto progetto e preventivo questo idraulico piastrellista è sparito e il mobile l'ho poi comprato da Ikea e l'ho dpinto...per non parlare di tante altre cose...mi sa che queste cose siano inevitabili purtroppo...
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  9. purtroppo sono cose che possono succedere...lasciamo perdere, non sto a raccontarti cosa è successo (e continua a succedere..!) a noi!
    però devo dire che il fornitore del mobiletto ha tutta la responsabilità delle misure sbagliate, uno del mestiere sa che se si prendono le misure con i muri al grezzo si deve tenere conto dello spessore dell'intonaco e del rivestimento! dovresti insistere e fartelo rimettere a posto a spese sue, è lui che ha sbagliato...
    comunque devo dire che sono due gran bei bagni!
    in bocca al lupo x il giveaway
    a presto
    michela

    RispondiElimina
  10. mamma mia che brutta situazione etta..
    prima cosa secondo me sarebbe piú che giusto, anzi DOVUTO, che sistemasse il fornitore a spese sue, dato che tu ti sei fidata di lui e lui ha sbagliato. se non si prendono nemmeno la reponsabilitá di fare un lavoro in modo degno dove andiamo a finire? detto questo capisco che certi personaggi non ci vogliono sentire e che alla fine ci rimette sempre il cliente, ma che schifo.
    Non so in ogni caso che consigliarti, secondo me la soluzione migliore sarebbe ritoccare se possibile il mobile. La soluzione che alcune hanno proposto di cambiare il verso di apertura dall'altra parte secondo me non porta a nulla perché la porta(a giudicare dalle foto) si aprirebbe solo fino a metá, o forse meno, decisamente poco comodo...
    certo l'ideale sarebbe una porta scorrevole, ma al di la' dei costi, penso che ci voglia anche un certo spazio per poterlo fare.
    Non so dirti sull'idea di aprire la porta verso l'esterno. non é la fine del mondo ma un vero peccato, per un errore altrui.
    insomma non ti sono di molto aiuto :(
    fatti sentire peró... non possiamo rimetterci sempre!
    bacio fede
    ps ma ho capito bene che sei tu che canti nel link a sinistra nel sito reverbnation? sapevo che cantavi ma che voceeeee!!! mi sono goduta tutte le tue canzoni prima mentre lavoravo... una voce molto bella e rilassante, e delle canzoni stupende, le adoro tutte. in particolare calling you, mi hai fatto sognare!

    RispondiElimina
  11. Ciao Etta succede sempre cosi, sbagliano e chi subisce le conseguenze siamo noi, ma dobbiamo farci valere se hanno preso le misure loro, noi non centriamo, certo che ti fanno cascare le braccia, sono sempre rallentamenti, auguroni buona giornata rosa:)

    RispondiElimina
  12. Non sei tu! Sono loro che se ne approfittano!
    Pensa che per la nostra casa al mare è successo che abbiamo visto (PER FORTUNA) che nella mia futura camera c'è una perdita e la muffa! Cosa gravissima visto che la casa è in termine di costruzione! Abbiamo detto di sistemare il tutto altrimenti non si sarebbe rogitato! E pensa che volevano far pagare noi per questi "ulteriori" lavori! .........
    Non puoi fare una prova con la porta?
    Sarebbe meglio sistemare il mobile comunque!
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Lovely photos. Thank you for visiting me.:-) Hug Stina

    RispondiElimina
  14. Ciao! Mi unisco anch'io al coro sopra: è assolutamente normale; tutti lavorano con troppa faciloneria, improvvisandosi sempre come i maggiori esperti del settore! Comunque non fare aprire la porta all'esterno, non è una soluzione adeguata in una bellissima e nuova casa!

    RispondiElimina
  15. Ciao Etta, ho provato a scriverti una mail con le info del corso, ma mi è appena tornata indietro. Dice che hai la casella piena. Prova a scrivermi tu, così ti rispondo!

    A presto,
    Sarah

    RispondiElimina
  16. Etta devi protestare! scrivi e rompigli le scatole o non pagarli (se non l'hai già fatto)! Io ho avuto un problema simile e ho fatto cambiare il verso della porta ma non è il massimo della vita, non avevo scelta in quanto casa in affitto e non valeva la pena spenderci dei soldi ma tu pensaci bene. Io gli riporterei il mobiletto indietro guarda, che nervi! :(

    RispondiElimina
  17. Ciao Etta! Secondo me ha ragione Zaira!!! Io gli darei il tormento fino alla fine per far sistemare il mobile a spese sue anche a costo di non pagarlo e di lasciargli pure la vasca idromassaggio, quella sbagliata e quella nuova!!! Anche perché tutte le altre possibili soluzioni-riparatrici (girare la porta, aprire la porta verso l'esterno...) sono tutte "pecionate" come si dice a Roma ed è un peccato in una casa bella e nuova come la tua!
    Un bacione Susanna.

    RispondiElimina
  18. Ciao Etta!
    ti assicuro che gli inghippi capitano spesso ma questo non evita i travasi di bile ! Io non toccherei il mobiletto a meno che il fornitore non decida di venirvi incontro a spese sue , a sto punto cambia il verso della porta.. lo so.. non è il massimo ma nemmeno tante grave, che dici? tra l'altro il mobile è davvero bello ! ( ti consola un pò?).. e meno male che la vasca hai potuto cambiarla in tempo.. uffi ma che stress!!
    Tieni duro tesoro, la casa sta venendo una FAVOLA! tanti baci xxx

    RispondiElimina
  19. anch'io ti dico che è una cosa che capita frequentemente, io che lavoro in questo settore
    però chi prende le misure deve valutare tutto compreso il verso di apertura delle porte
    io non farei aprire la porta verso l'esterno del bagno ma possibilmente modificherei il mobile se si tratta di pochi cm.
    vedrai che però quando sarà tutto finito la soddisfazione sarà tanta che ti dimenticherai di tutto ciò
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  20. Ragazze ... ho protestato ... e gli ho detto che io di soldi da buttare non ne ho, e che si devono prendere le loro responsabilità..
    sembra che stiano cercando di risolvere il problema, speriamo... vi terrò aggiornate!
    Un bacio a tutte e grazie per il vostro supporto!
    VI VOGLIO BENE!

    RispondiElimina
  21. Ciao etta, è normale altro che!!! io comunque ti dico che la porta a tirare non è mica brutta, noi ne facciamo varie per motivi di spazio. sarà che in campagna le usano ma non vedo perchè no!
    baciotto
    chiara

    RispondiElimina