Copyright © 2010 - 2020 At home blog by Eugenia Paglia. All rights reserved . Powered by Blogger.

Minecraft birthday party per Francy!!

, , , ,


Buongiorno a tutti!
Domenica scorsa abbiamo festeggiato il compleanno di Francesco, che ha scelto come tema Minecraft! Non vi nascondo che ho dovuto farmi una cultura a riguardo... praticamente è un videogioco nel quale il giocatore si ritrova in un mondo fatto di blocchi pixelati, puo' creare e distruggere, ci sono diverse modalità, ai miei ragazzi piace molto! Così mi sono armata di santa pazienza e ho cominciato a creare le decorazioni che vedete sui tavoli; digitando "minecraft papercraft"  su google vi appariranno un sacco di oggetti in 3D sul tema da stampare!


Per questi funghetti non abbiamo fatto altro che incollare insieme, con un po' di zucchero a velo e acqua, due marshmallow di forma differente, e abbiamo decorato quello rosso con dei puntini bianchi!


Panini, biscotti e pizzette fatte in casa, la ricetta dell'impasto dei panini la potete trovare QUI una garanzia, restano  morbidosi e sono buonissimi!

La tavola è stata apparecchiata con i colori del gioco: verde, marrone e azzurro, sulle bottigliette abbiamo incollato un'etichetta scaricata  QUI!


Anche la torta di Mars si è trasformata nel magico mondo di Minecraft.


Ecco il momento della candelina, la torta l'abbiamo decorata come quella che appare nel gioco.


Francy ha voluto la torta di carote, la ricetta la trovate qui.


Ecco il festeggiato travestito da "Steve" il personaggio principale del gioco!
Spero che la festa vi sia piaciuta e ringrazio ancora tutti i bimbi che hanno partecipato e hanno reso questo giorno speciale!


Love
Etta 

You Might Also Like

0 comments