Copyright © 2010 - 2020 At home blog by Eugenia Paglia. All rights reserved . Powered by Blogger.

Vivere in una fattoria: lo stile Green Gables!

, , , , ,



Cosa c'è di meglio di una bella serie tv con magiche ambientazioni ed interni che fanno sognare?
Domenica ho finito di vedere la seconda serie di "Anne with an e" su Netflix e devo dirvi che mi sono innamorata perdutamente di "Green Gables", la fattoria in cui vive Anne!!

Tavoloni antichi in legno massiccio, parquet a listelloni color miele scuro, pareti con pitture gessate dai colori neutri, sedie "Windsor", padelle di rame, lampade stile industriale, pane e biscotti appena sfornati... ogni scena è uno spettacolo meraviglioso! 



Tutto è curato nel minimo dettaglio come questo piccolo uccellino di ceramica sulla cornice del camino, e pur essendo modesta, questa fattoria ha qualcosa di davvero unico nella sua semplicità.


Le conversazioni più salienti tra Anne, Marilla e Matthew si svolgono attorno al tavolo da pranzo, e anche qui una meraviglia indescrivibile, ceramiche inglesi, dolcetti, uova (un sacco di uova!) tutto sempre molto modesto ma al tempo stesso incredibilmente raffinato.


La brocca con il catino sul piccolo scrittoio della camera di Anne.


La teglia per lo stufato di Marilla.



Il salotto, con le pareti blu, il bellissimo camino e gli armadietti a parete.









Il tè del pomeriggio con l'amica del cuore, ceramiche inglesi, dolcetti sull'alzatina e decori natalizie semplici e naturali.










Interni a parte, la serie tv mi è piaciuta tantissimo, so che non è fedele ai romanzi di Lucy Maud Montgomery del 1908, ma mi ha catturata e fatta emozionare sin dal primo istante.
Anne, nonostante l'infanzia negata e le avversità della vita ha un'entusiasmo e una positività uniche, e regala delle vere perle di saggezza.
Se non lo avete ancora visto ve lo consiglio!

You Might Also Like

2 comments

  1. L'ho guardata anche io e l'ho adorata: ogni scena, ogni dettaglio dei vestiti, ogni angolo delle case!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhh finalmente qualcuno che mi capisce!!!

      Elimina