Copyright © 2010 - 2020 At home blog by Eugenia Paglia. All rights reserved . Powered by Blogger.

Nuove tendenze

, , , ,


Quest'anno la parola d'ordine per l'interior design è individualità. Sentitevi liberi di scegliere cio' che più vi piace, sperimentando con i materiali e con i colori per creare la stanza dei vostri sogni!

LA NATURA ENTRA IN CASA

Per contrastare la tecnologia che non ci dà più tregua facciamo entrare la natura, inserendo piante verdi e fiori freschi.




COLORI E MATERIALI NATURALI

La tendenza è quella di utilizzare materiali naturali e riciclabili; quest'anno c'è infatti il grande ritorno del marmo, abbinato a legno e rame. Il marmo è un materiale che dà emozione, è forte e versatile e trova collocazione in interni di lusso ed in ambienti moderni, non è più visto come ostentazione di un eccesso ma come ritorno ad un materiale dalla ricchezza naturale, duraturo, rispettoso dell'ambiente e sostenibile.



LUCE NATURALE

Grandi finestre (ma super tecnologiche) per fare entrare la luce ed illuminare in modo naturale l'abitazione, creando continuità con la natura. 


FORME PULITE

Quest'anno più che mai la semplicità è la scelta migliore; troviamo interni dalle forme pulite, scandinave e talvolta retrò.





VELLUTO

E' da una trentina di anni che il velluto non entra nelle nostre case, invece, contro ogni pronostico, eccolo riapparire in tutta la sua bellezza, nei colori più intensi del rosso, blu navy, verde scuro e viola, creando contrasti cromatici emozionanti.





Riassumendo, il design di quest'anno è in armonia con la natura ed utilizza materiali che non la danneggiano ed è in armonia con il padrone di casa, che è libero di scegliere e sperimentare con materiali, colori e forme per creare un ambiente confortevole, che mette in pace con il mondo.

You Might Also Like

1 comments

  1. Simpatiche queste tendenze tipiche dello stile moderno. Mi convince soprattutto l'idea di usare materiali naturali.

    RispondiElimina