Copyright © 2010 - 2020 At home blog by Eugenia Paglia. All rights reserved . Powered by Blogger.

Rinnovare con stile

, , ,

Country Home Bedroom : Camera da letto rurale di Charlotte Crosland Interiors

Buongiorno a tutti!
Con queste belle giornate di sole e con l'avvicinarsi della primavera, cerco ispirazioni per rinnovare e donare freschezza a qualche ambiente della casa.
La mia casa è frutto delle ispirazioni raccolte sin da quando ero bambina. Da sempre attirata da tutto ciò che è casa e abitare. Perchè casa non è solo una costruzione di cemento e mattoni. Casa è famiglia, casa è emozioni.
Adoravo le case americane che vedevo in tv e al cinema, sognavo e sogno tutt'ora sfogliando riviste e siti web, cercando immagini che mi emozionano. 
Country Estate, Dorset : Bagno rurale di Drummonds
Modern Family Home Refurbishment : Soggiorno moderno di WN Interiors of Poole in Dorset
Lo stile che più mi rispecchia e al quale mi ispiro è il classico/contemporaneo, non mi stanca e non passa mai di moda, se siamo ancora indecisi su cosa scegliere per la nostra casa seguiamo l'istinto, non dobbiamo avere timore; quando una immagine di un interno ci colpisce davvero, ecco quello è il nostro stile e difficilmente ci deluderà! A volte basta davvero poco per rinnovare un ambiente, e non dobbiamo avere fretta di fare tutto e subito, potrebbe essere un work in progress continuo, come nel mio caso! 
Un nuovo colore per le pareti, un tappeto, cuscini nuovi, tessuti, lampadari e perchè no, carta da parati! Possiamo partire dalla stanza che viviamo di più, che puo' essere la cucina o il soggiorno, cerchiamo di esprimerci e parlare di noi nelle scelte che faremo, creando, se possibile, un ambiente armonioso, pratico e funzionale, prestando attenzione ai dettagli.

Double Bedroom – Down Hall Country House Hotel : Hotel in stile classico di Rachel McLane Ltd
UMA CASA ACONCHEGANTE COM ELEMENTOS NATURAIS : Accessori & Decorazioni di Casa de Valentina
Un'altra cosa che dobbiamo affrontare è il budget, purtroppo poi con quello che stiamo attraversando tutti in questo momento, abbiamo così poco già per la vita di tutti i giorni, figuriamoci per rinnovare la casa! Se siamo attratti da una immagine che ci ha ispirato ma abbiamo paura che sia troppo per noi, non dobbiamo scoraggiarci, accettiamo compromessi e cerchiamo la versione commerciale nei grandi centri d'arredamento a buon mercato. Anche io ho fatto così, e vi assicuro che non si noterà, guardate ad esempio la mia camera da letto, a parte i quadri che sono un regalo di una cara amica di mia madre, e il lampadario che mi ha regalato mia sorella, tutto il resto è la versione economica delle mie ispirazioni, ma sono super soddisfatta del risultato! Le meravigliose immagini che vedete in questo post sono alcune idee per rinnovare la casa, la mia ispirazione di oggi. Inizio così, chiudendo gli occhi, immaginadomi il risultato. E voi? Qual'è lo stile che sceglierete per rinnovare la vostra casa?

Love
Etta

You Might Also Like

0 comments